Cronaca

Tragico scontro pullman-auto, due morti

L'incidente è avvenuto in un tratto della statale 223 dove la carreggiata è ristretta a due corsie. Traffico bloccato, gli itinerari alternativi

Due persone sono morte questa mattina in un drammatico incidente avvenuto sulla strada statale 223, nel tratto in cui la carreggiata si restringe su due corsie. A seguito dell'impatto fra un'auto e un pullman, le due persone a bordo dell'autovettura sono decedute. Un'altra persone è rimasta ferita.

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, i vigili del fuoco e la Polizia stradale per i rilievi,

Le operazioni di soccorso e i rilievi per ricostruire la dinamica dell'impatto hanno avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione, rimasta bloccata fino a quando i due mezzi non sono stati rimossi.

Al momento Anas suggerisce i seguenti itinerari alternativi:

- Direzione Grosseto: uscita al bivio di Monticiano, prosecuzione su strada provinciale delle Pinete fino a Monticiano, prosecuzione su strade provinciali 73bis e 157 verso Roccastrada, prosecuzione su strada provinciale 21 fino a Civitella Marittima e rientro sulla SS223;

- Direzione Siena: uscita allo svincolo di Civitella Marittima, prosecuzione su strada provinciale 21 verso Roccastrada, prosecuzione su strade provinciali 157 e 73bis fino a Monticiano, svolta a destra in direzione Siena (strada provinciale delle Pinete) e rientro sulla SS223.

Notizia in aggiornamento