Cronaca

Scontro mortale, chi sono le due vittime

Nell'impatto fatale fra l'auto e un pullman della Tiemme sarebbe rimasta coinvolta una terza auto. Siena-Grosseto riaperta alla circolazione

Due uomini residenti a Santa Croce sull'Arno e originari della Campania sono morti dello scontro fra l'auto su cui viaggiavano e un pullman della Tiemme della linea regionale 51G, partito alle 6.40 da Grosseto e diretto a Siena. Si chiamavano Fiorentino Quagliozza, 47 anni, e Patrizio Noviello, 31.

La tragedia è avvenuta intorno alle 8 sulla statale 223 Siena-Grosseto, nel tratto dove la carreggiata passa da quattro a due corsie. Ancora in corso di accertamento la dinamica dell'impatto in cui sarebbe rimasta coinvolta anche una terza autovettura.

La statale è stata chiusa al traffico durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza ed è stata riaperta alla circolazione in entrambe le direzioni solo nella tarda mattinata.

A bordo del pullman della Tiemme c'erano una ventina di passeggeri che non hanno riportato ferite e che sono stati trasferiti su un altro autobus per proseguire il viaggio fino a Siena.

"Esprimiamo dolore e vicinanza alle famiglie dei due uomini che sono rimasti vittime nel tragico incidente" si legge in una nota della Tiemme.