Cronaca

Frantumano la vetrina con l'auto e svaligiano la gioielleria

I bandini, con il volto travisato da passamontagna, sono svaniti nel nulla con un maxi bottino da 300.000 euro di orologi di lusso

Hanno spaccato la vetrina con un'auto e sono fuggiti con un bottino stimato in 300.000 euro riuscendo a portare via anche la cassaforte. Maxi colpo ai danni di una gioielleria di Castiglion della Pescaia, nel Grossetano. Ad entrare in azione, la scorsa notte (tra il 2 e il 3 Luglio) sembra che siano stati quattro banditi tutti col volto travisato da passamontagna. 

Prima avrebbero rubato due macchine nella zona quindi con una avrebbero distrutto la vetrina del negozio. Invece con l'altra vettura hanno bloccato la strada per garantirsi maggiore tempo per compiere la razzia. Uno dei malviventi avrebbe anche minacciato un passante con una pistola.
La banda ha fatto man bassa di orologi preziosi di marca Rolex, la gioielleria presa di mira infatti è rivenditore autorizzato. 

Quando è stata sfondata la vetrina è scattato l'allarme ed i proprietari del negozio sono corsi sul posto ma i banditi ormai erano come svaniti nel nulla. Indagano i carabinieri, al vaglio anche le telecamere della videosorveglianza.