Cronaca

Sbarba il cestino e semina panico tra i passanti

Sono stati i presenti a dare l'allarme chiamando i carabinieri per quell'uomo che stava molestando tutti e fracassando arredi e auto in sosta

Ubriaco ha preso a molestare i passanti, poi ha sbarbato un cestino dei rifiuti andando a schiantarlo su un'auto in sosta. Panico tra i passanti, l'altra sera, nel centro di Sorano per quell'uomo che nei pressi della farmacia dava evidentemente in escandescenze.

I presenti hanno dato l'allarme ai carabinieri che al loro arrivo sono riusciti a calmare l'uomo e a portarlo in caserma. È venuto fuori che su di lui c'erano varie e diverse pendenze. Attualmente affidato ai servizi sociali per scontare una pena cumulativa per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, maltrattamenti in famiglia, molestia e disturbo alle persone, plurimi episodi di guida in stato di ebbrezza, aveva evidentemente violato le prescrizioni a cui era soggetto.

Così questa volta - dato lo stato di ubriachezza sfociato nel danneggiamento dell’auto e nello sdradicamento del cestino della nettezza urbana - l'uomo è stato condotto in carcere. Sconterà lì il resto della sua pena.