Attualità

Arrivano i temporali, scuola chiusa

Rimandato il primo giorno di scuola nel piccolo comune grossetano, a causa delle forti precipitazioni previste nel territorio

Codice arancione per forti temporali e rischio idrogeologico ed idraulico dalle ore 7.00 di domani, giovedì 15 settembre, fino alla mezzanotte.

Lo ha emesso il Centro Funzionale della Regione a causa dell'ingresso di una forte perturbazione in arrivo dalla Francia che interesserà la regione a partire già dalla mezzanotte per poi intensificarsi la mattina di domani.

L'allerta è di livello intermedio per le province della costa e gialla per l'entroterra. Proprio a causa di questo i comuni di Monte Argentario, Manciano, Capalbio, Sorano, Magliano in Toscana, Orbetello, Pitigliano, Scansano hanno deciso di lasciare chiuse le scuole e rimandare il primo giorno di scuola.

Dopo una pausa nella notte tra giovedì e venerdì, la Toscana sarà afflitta dalla seconda parte della perturbazione che interesserà la regione nella giornata di venerdì con ulteriori forti temporali sparsi. con maggiore intensità lungo la costa.