Cronaca

Scaccia un cacciatore dal suo terreno, denunciato

Non ha gradito la presenza dell'uomo col fucile e cane al seguito sul suo terreno e lo ha aggredito. Il cacciatore si è rivolto ai carabinieri

Ha trovato un cacciatore sulla sua proprietà e lo ha aggredito verbalmente e fisicamente, per questo motivo il proprietario di un terreno è stato denunciato per violenza privata. A sporgere querela è stato il cacciatore.

L'episodio risale al 19 Settembre scorso nella frazione Poggioferro di Scansano, nel giorno che dà inizio alla stagione venatoria il cacciatore si era recato nelle campagne per una battuta in solitaria con il proprio cane.

Attraversando un terreno di proprietà di un cittadino tedesco, il cacciatore sarebbe stato aggredito verbalmente e strattonato dal proprietario del fondo. Il cittadino tedesco, in aggiunta all'aggressione verbale e fisica ai danni del cacciatore, avrebbe anche scattato delle foto con il cellulare, mostrate poi e commentate con alcuni avventori di un bar di Scansano.

Il cacciatore si è rivolto ai carabinieri ed è scattata una denuncia per violenza privata e diffamazione a carico dello straniero.

I carabinieri hanno spiegato in una nota che "la fauna selvatica è considerata, nella legislazione italiana, "patrimonio indisponibile dello Stato", ed in nessun caso proprietà privata".