Cronaca

Mazza e cinghiate nella rissa fuori dal locale

Si sono affrontati con violenza, e dopo calci e pugni sono spuntati il nerbo in pelle e la mazza da baseball. Sono intervenuti i carabinieri

La mazza da baseball e le cinghiate nella rissa fuori da un locale in cui si sono affrontate almeno 5 persone, in una escalation rapidamente montata dalle mani, dai calci e dai pugni al nerbo di pelle e alla mazza.

E' accaduto alcuni giorni fa e sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale. I militari hanno indentificato alcuni tra i protagonisti dell'episodio di violenza, mentre qualcuno aveva già fatto perdere le loro tracce.

Quattro persone sono state segnalate in procura per rissa aggravata, e in un caso anche per porto di oggetti atti ad offendere. Ma i carabinieri in quell'esercizio erano già intervenuti altre volte, rilevando irregolarità relative al green pass quando era obbligatorio ed elevando sanzioni. 

Alla fine, spiegano in una nota gli stessi militari che hanno ricostruito un'istruttoria andando indietro di alcuni anni, hanno "messo in fila decine di episodi, proponendone la chiusura (del locale, ndr), previa emissione di un provvedimento di sospensione temporanea della licenza". Al momento si attende l’esito.