Cronaca

Forno allagato per la terza volta dall'esondazione

I magazzini sono stati invasi dall’acqua e dal fango, i danni sarebbero dovuti all’esondazione del fosso che corre lungo la strada provinciale

Il panificio già allagato nel 2018

Una intera produzione di pane da buttare a causa della esondazione di un fosso che corre lungo la strada provinciale, è il terzo allagamento subito dall'attività artigianale. 

A denunciare quanto accaduto a Scansano e a fare la conta dei danni è la Confartigianato Imprese Grosseto che ha chiesto l’immediato intervento della Provincia di Grosseto sulla fossetta e del Comune di Scansano per ripulire i campi adiacenti. 

Confartigianato Imprese Grosseto esprime "vicinanza e solidarietà ai proprietari del forno di Baccinello, che nei giorni scorsi hanno subito diversi danni a seguito dell’allagamento dei magazzini, che sono stati invasi dall’acqua e dal fango, per l’esondazione del fosso della vicina strada provinciale".

Mauro Ciani, direttore di Confartigianato Imprese Grosseto ha poi aggiunto “Chiediamo alla Provincia di Grosseto un intervento immediato per la ripulitura della fossetta, e al Comune di Scansano di intervenire sulla manutenzione dei terreni adiacenti, dai quali provengono i detriti. Comprendiamo la preoccupazione dei titolari del panificio, che temono di trovarsi di nuovo in questa situazione, essendo già il terzo allagamento che subiscono. È importante che Provincia e Comune intervengano quanto prima, anche perché stiamo andando verso la stagione invernale ed è probabile che si verifichino di nuovo condizioni meteo simili a quelle dei giorni scorsi.”

Nelle foto riportiamo le immagini di un allagamento avvenuto nel Novembre 2018 e segnalato su Facebook dai titolari dell'attività artigianale.