Cronaca

Come un lampo nel negozio a derubare il titolare

Ora nei confronti di quell'uomo, bloccato durante il tentativo di fuga, il questore ha emesso un divieto di accesso ad aree urbane, Dacur

Era Febbraio, di preciso il 19 Febbraio, quando in un lampo quell'uomo entrò in un negozio di Scansano, portò via dal portafogli del titolare 100 euro e tentò la fuga uscendo da una finestra del locale. Tentò, sì, perché venne bloccato prima dal commerciante stesso e poi dai carabinieri che recuperarono la somma.

Ora nei confronti di quell'uomo il questore di Grosseto ha emesso nei giorni scorsi un provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane, il Dacur, su proposta della divisione anticrimine della questura.

Il provvedimento impone al protagonista dei fatti di Febbraio il divieto per 2 anni di accedere e stazionare nei pressi degli esercizi commerciali per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, di intrattenimento musicale e danzante, situati nel territorio comunale di Scansano. In caso di mancato rispetto delle disposizioni l’uomo rischia una condanna da 6 mesi a 2 anni di reclusione, oltre ad una multa da un minimo di 8mila ad un massimo di 20mila euro.

Dall’inizio di questo 2022, evidenzia la nota di questura, sono 4 i provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane adottati dal questore, dato in forte crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno 2021.