Cronaca

Tre giorni di chiusura al bar mal frequentato

I controlli, le persone identificate, una rissa anche a colpi di mazza da baseball, gli alterchi: il questore infine ha sospeso l'attività del locale

Tre giorni di chiusura per bar che la polizia ha rilevato esser frequentato da pregiudicati e teatro nei mesi scorsi di una rissa anche a colpi di mazza da baseball: il provvedimento del questore di Grosseto, si spiega in una nota da parte della questura, è stato emesso a seguito di servizi di controllo del territorio effettuati dai carabinieri. 

I militari hanno poi illustrato le attività svolte alla divisione di polizia amministrativa della questura, chiedendo di valutare l’adozione del provvedimento di chiusura. Quindi l'istruttoria, conclusa con la firma del questore.

Secondo quanto riferito dalla questura, il bar sarebbe divenuto negli ultimi anni luogo di aggregazione di persone pericolose. Le forze dell'ordine lì hanno identificato molti soggetti con precedenti penali. 

Il provvedimento di sospensione dell’esercizio commerciale, con contestuale e immediata chiusura dello stesso, tende tra le altre cose ad evitare nuovi episodi di violenza. Per garantire la sicurezza dei residenti dell’area saranno ulteriormente rafforzate le attività di controllo del territorio anche in previsione del periodo estivo.