Politica

L'ospedale di Pitigliano un riferimento regionale

Parola dell'assessore Saccardi che durante la visita alla struttura ha voluto delineare le prospettive per la medicina complementare

Per l'assessore Stefania Saccardi il centro di medicina integrata di Pitigliano ha tutte le carte in regola per diventare un riferimento regionale per la medicina complementare.

"Il nostro impegno - commenta l'assessore Saccardi durante l'incontro a Pitigliano - è di rilanciare il progetto a tutto campo, valorizzando ulteriormente le professionalità che ci lavorano e dando al contempo un nuovo input a tutto l'ospedale e alle attività che vi vengono svolte. Un obiettivo che richiede degli investimenti: noi intendiamo stanziare le risorse economiche e di personale necessarie per far lavorare in modo adeguato strutture e posti letto dell'ospedale al servizio della comunità".

L'assessore, accompagnata dal direttore generale della Asl Toscana sud-est Enrico Desideri e dal capogruppo Pd in consiglio regionale Leonardo Marras, ha visitato la struttura ospedaliera pubblica e ha tenuto a precisare che la riforma socio-sanitaria non penalizza i piccoli centri. 

"Ci diamo appuntamento tra due mesi - ha concluso l'assessore, rivolta ai sindaci della zona e allo staff del Centro - per verificare i risultati di questo impegno che mi sono formalmente presa davanti a voi. Con un appello ai sindaci: quello di assumersi la responsabilità di lavorare per l'unificazione delle zone distretto, in modo da avere una vera integrazione socio-sanitaria, come prevede la nuova legge di riordino del settore".