Toscani in TV

Romanziere di Grosseto a “L’Eredità”

Alessandro è uno scrittore, è di Grosseto ma vive da poco a Cerveteri, a nord-ovest di Roma e tenta la fortuna a uno dei quiz più seguiti della TV

Il celebre game show "L'Eredità" condotto brillantemente da Flavio Insinna, torna ad ospitare nel cerchio dei suoi concorrenti un toscano. Ieri è stata la volta di Alessandro di Grosseto. A turno i 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l'imperdibile Ghigliottina.

Alessandro ha una Laurea in Lingue e Letterature straniere e nella vita scrive romanzi storici ambientati nel Medioevo in Toscana e con la precisione nella terra di mezzo tra Siena e Grosseto che è poi il luogo che ha dato i natali al concorrente. Lavora a Roma ma si è trasferito da poco a Cerveteri con la sua compagna Debora per iniziare una nuova vita.

Dopo la prima prova andata non troppo bene, il romanziere di Grosseto, messo in sfida con la Lidia se l'è cavata e ha superato l’ostacolo ma è stato ‘ripuntato’ immediatamente da Francesca e questa volta il suo tempo è scaduto prima di quello della sfidante ed è stato quindi costretto ad abbandonare il gioco. Ma si sa, l'importante è partecipare.