Attualità

Tirrenica, non sono state superate le criticità

Il sindaco Vivarelli Colonna ha parlato nell'audizione dell'ottava commissione in Senato: "Restiamo positivi, riconosciamo il lavoro fatto da Sat"

Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha parlato della Tirrenica durante l'audizione dell'ottava commissione in Senato: "Le modifiche introdotte da Sat pur avendo risolto alcune importanti questioni, tra cui l'andamento planimetrico delle complanari e l'uscita verso il parco della Maremma, ancora non superano importanti criticità come quella determinata dal traffico indotto nel capoluogo e della larghezza delle complanari. Solo risolvendo le criticità, ancora rimaste, il parere potrà essere favorevole". 

Vivarelli Colonna ha aggiunto: "Riconosciamo il lavoro fatto fin qui da Sat e continuiamo quindi a tenere un atteggiamento positivo, finalizzato a creare i presupposti concertativi per il superamento delle ultime criticità. Anche perché l'unica alternativa, cioè la messa in sicurezza dell'Aurelia, rischierebbe di restare una chimera per altri 30 anni".