Politica

La Provincia si organizza, ecco le commissioni

Dopo le elezioni del 18 Dicembre 2021 si definisce l'articolazione degli organismi che adesso potranno iniziare a operare pienamente

Palazzo Aldobrandeschi, sede della Provincia di Grosseto

La Provincia di Grosseto si organizza. Dopo le elezioni del 18 Dicembre 2021, il Consiglio provinciale ha votato all'unanimità la nuova organizzazione delle Commissioni consiliari e nominato i componenti. 

Sono tre le commissioni consiliari permanenti. Tutte saranno composte da 3 esponenti appartenenti al gruppo “Provincia in comune Limatola presidente” e da 2 del gruppo “Casamenti per la nostra Provincia”.

La prima commissione si occupa di Affari Istituzionali, Controllo, trasparenza e Garanzia, Provincia casa dei Comuni, patrimonio e Società partecipate e Turismo. E' formata da  I suoi membri sono Elena Nappi, Andrea Benini, Valentino Bisconti, Maddalena Ottali e Andrea Vasellini.

La seconda commissione è titolare di Ambiente, Agricoltura, Caccia e Pesca, Pianificazione Territoriale, Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti, Edilizia Scolastica, Sicurezza e Legalità. La compongono Elena Nappi, Cecilia Buggiani, Andrea Benini, Guendalina Amati, Diego Cinelli.

La terza commissione si occupa di Sviluppo economico e rurale, Formazione, Rete scolastica e università, Lavoro, Giovani, Pari Opportunità, Sport, Cultura, Bilancio e Personale. Ne fanno parte Cecilia Buggiani, Valentino Bisconti, Gianfranco Chelini, Danilo Baietti, Andrea Vasellini

“Approvate le Commissioni non ci resta che lavorare duramente – commenta Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto –. Le nostre comunità hanno bisogno anche del contributo di servizi della Provincia, ma servono azioni concrete e veloci".