Cronaca

Armi e risse, sospesa la licenza del locale

Il questore ha emesso il provvedimento di chiusura temporanea a seguito di episodi di violenza in cui una persona è rimasta ferita

Aggressioni, violenze e risse anche con armi fra pistola e coltello con una persona ferita: sono gli episodi sulla cui base il questore della provincia di Grosseto ha emesso un provvedimento di chiusura di un locale del Grossetano per tre giorni, con contestuale sospensione della licenza.

La divisione polizia amministrativa della questura ha svolto l'istruttoria sulla vicenda, ricostruendo i fatti. Alla fine, ecco la determinazione del questore.

Il provvedimento emesso è finalizzato a prevenire il ripetersi "di comportamenti violenti e di notevole allarme sociale, con particolare riguardo allo scopo di garantire la tutela dell’incolumità e della sicurezza dei cittadini, nel quadro dell’ordinato e pacifico svolgimento della vita civile", recita una nota di questura. 

Sono 5 i provvedimenti di chiusura di esercizi pubblici con sospensione della licenza emessi nello scorso anno dal questore di Grosseto.