Attualità

Per l'assicurazione auto rincari per pochi

Sono il 2,43 per cento gli automobilisti del Grossetano che nel 2020 hanno denunciato un incidente per colpa, per tutti gli altri il costo cala

Automobilisti più virtuosi della media Toscana, in provincia di Grosseto dove nel 2020 il 2,43 per cento ha denunciato alla propria assicurazione un incidente per colpa. Il dato si colloca al di sotto della media regionale del 2,66 per cento  e inquadra i guidatori del Grossetano tra i guidatori migliori del territorio toscano.

I dati arrivano da un'analisi condotta da facile.it, che segna nel complesso quasi un dimezzamento del numero di sinistri (-43,5 per cento) legato ai confinamenti e alle restrizioni agli spostamenti imposte dalle norme anti contagio da Covid-19.

Nel Grossetano il numero di sinistri denunciati è ancora inferiore, con il 2,43 per cento degli automobilisti incorsi in incidente stradale per colpa che devono prepararsi a un peggioramento della loro classi di rischio con aumento del premio. Buone notizie, invece, per i virtuosi: per assicurare un veicolo in provincia di Grosseto a dicembre 2020 occorrevano, in media, 405,56 euro, vale a dire l'8,49 per cento in meno rispetto allo stesso mese del 2019.