Politica

Fare Grosseto punta i piedi

Il gruppo ha presentato una serie di punti che il candidato a sindaco Lorenzo Mascagni dovrà prendere in considerazione se vorrà il loro sostegno

"Abbiamo atteso in silenzio le mosse interne alla coalizione che abbiamo contribuito a formare. Oggi, ci sentiamo in diritto e in dovere di fare alcune richieste". 

Così Fare Grosseto ha deciso di mettere dei paletti per proseguire nel sostegno al candidato a sindaco Lorenzo Mascagni. Non negoziabile è il sostegno a valori come quello del matrimonio, poi la necessità di rinnovare totalmente i volti della giunta tre dei quali dovranno essere indicati prima del voto. Tra le scelte programmatiche Mascagni dovrà garantire un piano ad hoc per bonus alle famiglie numerose e per quelle che accolgono anziani, baratto amministrativo e social housing.

Ai punti fermi di Fare Grosseto si aggiungono un piano per la sicurezza, il sostegno alle attività produttive, le prospettive per il turismo sportivo e ambientale, un serio impegno per la raccolta differenziata e un occhio di riguardo per gli amici a quattro zampe.