Politica

Il 6 marzo le primarie del centrosinistra

Tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali e muniti di un documento di identità sono chiamati a scegliere tra Lorenzo Mascagni e Paolo Borghi

Domenica 6 marzo 2016, dalle 8 alle 22, si svolgeranno le elezioni primarie per la scelta del candidato a sindaco di Grosseto.

Il Partito Democratico di Grosseto alle porte di questo confronto definisce lo strumento delle primarie il “virus” democratico. "I candidati del centrosinistra con le primarie non sono scelti nella stanze chiuse dei partiti e designati da un potente di turno. - spiegano il partito locale - Chiedere la scelta dei propri cittadini è, innanzitutto, un riconoscimento di protagonismo e capacità della popolazione".

Noi per Grosseto, che unisce Pd, Psi, Udc, le forze civiche e Fare Grosseto, con le primarie si rivolge ai cittadini e chiede scegliere quale candidato a sindaco preferiscono, in trasparenza e in libertà. Potrà partecipare al voto qualunque cittadino iscritto alle liste elettorali e munito di un documento di identità (leggi il vademecum per trovare i seggi, ndr). Sarà richiesto solo il pagamento di 2 euro come contributo per il sostenimento delle spese organizzative.