Attualità

Una nuova passerella panoramica

Una nuova vista mozzafiato da dove si può ammirare il paesaggio si aggiunge alla classica visuale della Madonna delle Grazie

Pitigliano

Lunedì 25 aprile alle ore 11.30 sarà inaugurata la nuova passerella panoramica che collega via Santa Chiara a piazza della Repubblica, un nuovo percorso turistico che renderà ancora più unica e suggestiva la visita di Pitigliano.

Una vista mozzafiato da dove si può ammirare il paesaggio: i percorsi di due dei tre fiumi che circondano Pitigliano, le cascate del torrente Procchio e quelle del Londini del fiume Lente, le bellissime vallate, lo sperone tufaceo del Parco Orsini, il bastione e le fortificazioni del Castello. Un percorso che si snoda per circa quattrocento metri costeggiando il masso tufaceo, un breve tratto è scavato proprio nel tufo, con una piccola terrazza panoramica a metà, il tutto costeggiando le antiche mura del Castello Orsini.

Per chi è sempre abituato ad ammirare Pitigliano per la sua bellezza dalla classica visuale della Madonna delle Grazie, da oggi anche la facciata meno conosciuta del paese avrà il suo fascino e la sua attrazione per i turisti.

Per l’occasione il Comune di Pitigliano in collaborazione con la Pro Loco locale ha organizzato, per il 25 aprile, una festa in piazza della Repubblica per il taglio del nastro del nuovo percorso panoramico.