Cronaca

La biancheria in sconto incastra le signore

Questa è la nuova truffa smascherata nel grossetano, dove un sessantenne ha fatto firmare alle vittime impegni di spesa del valore di 3.500 euro

Foto d'archivio

Tutto inizia con il venditore porta a porta che distribuisce codici sconto per l'acquisto di biancheria, elettrodomestici, materassi e divani. Così un 60enne, elegante e ben vestito con accento del Nord Italia si presentava alle signore di Pitigliano proponendo loro di firmare un contratto vincolato per cinque anni per acquisti a prezzi ribassati.

Le donne che hanno firmato il contratto hanno atteso invano l'arrivo dei buoni sconto, al loro posto invece è arrivava l'uomo elegante, o un complice, che esigeva loro una spesa minima di 3.500 euro da saldare subito scegliendo gli articoli da un catalogo con prezzi molto alti. E se non potevano pagare, l'uomo minacciava le signore promettendo azioni legali dal momento che avevano firmato un contratto.

Questa è l'ennesima truffa smascherata, questa volta, dai carabinieri di Pitigliano che ha portato alla denuncia di un 60enne, mentre sono in corso le indagini per identificare eventuali complici.