Attualità

Due rotatorie in più sulla strada regionale

Miglioreranno le condizioni di sicurezza lungo la Maremmana, e i lavori sono stati finanziati dalla Regione per 1 milione e 400mila euro

Rallenteranno il traffico rendendo la circolazione lungo la strada regionale 74 Maremmana più sicura. Eccole le due nuove rotatorie realizzate nel comune di Pitigliano in località La Rotta e Madonna delle Grazie con lavori finanziati dalla Regione Toscana con fondi Fsc per un importo complessivo di 1milione e 400mila euro e curati dalla Regione.

I rondò sono stati inaugurati oggi pomeriggio 6 Maggio alla presenza delle autorità locali, sindaco di Pitgliano Giovanni Gentili in testa, e regionali col presidente Eugenio Giani e gli assessori alle infrastrutture Stefano Baccelli e all'economia Leonardo Marras.

"Queste rotatorie - ha spiegato il sindaco - consentono di eliminare i due incroci a più elevata pericolosità presenti sul territorio". Le rotatorie, come illustrato da Baccelli, hanno diametro di 40 metri e 4 uscite. Saranno illuminate. "Il nostro obiettivo è migliorare la sicurezza", ha confermato Giani.