Attualità

Meno Tari per le imprese chiuse durante il Covid

Il Comune ha stanziato oltre 40mila euro del proprio bilancio per applicare delle riduzioni sulla tassa sui rifiuti

Oltre 40mila euro per alleggerire la tassa sui rifiuti. E' la somma che ha stanziato il Comune di Pitigliano.

Le tariffe per l’anno 2020, approvate dal Consiglio comunale, prevedono uno sconto del 25 per cento per le attività che sono rimaste chiuse durante il lockdown legato al Covid-19 e uno sconto dell’8 per cento per tutte le utenze domestiche, residenti e non residenti.

“Siamo felici di poter annunciare questa novità importante - dichiara Giovanni Gentili, sindaco di Pitigliano – che rientra tra le misure che avevamo previsto e annunciato qualche mese fa per sostenere famiglie e imprese, dopo le difficoltà economiche legate al lockdown. Pitigliano è uno dei pochi Comuni che grazie ad una gestione razionale e oculata dei servizi è riuscito ad abbassare le tariffe. Un ringraziamento particolare va a Monica Moretti per l'ottimo lavoro svolto in questi anni. E un grazie anche ai nostri cittadini perché con il loro contributo stiamo raggiungendo risultati importanti in termini di raccolta differenziata. Speriamo che questo sconto possa rivelarsi un aiuto concreto considerando le pesanti conseguenze economiche del lockdown e il particolare momento difficile per tutti.”

A breve, nelle case dei pitiglianesi arriveranno le cartelle Tari. La prima rata scade il 5 dicembre 2020, la seconda il 5 febbraio 2021.