Attualità

Apre il centro per le donne vittime di violenza

Grazie alla rete provinciale Humanitas antiviolenza, le donne potranno trovare conforto, sostegno psicologico, legale e per l'autonomia abitativa

E' stato inaugurato nei locali sovrastanti la sede della Croce Oro un centro di ascolto per le vittime di violenza. Il progetto di solidarietà è stato fortemente voluto dalla rete provinciale Humanitas antiviolenza, dall’amministrazione comunale e dalla Croce Oro di Pitigliano.

Qui le donne vittime di violenza nelle relazioni intime potranno ricevere assistenza psicologica e legale, orientamento verso l’autonomia abitativa e nella ricerca di un lavoro. Il centro, inoltre, avrà attivo un pronto accoglienza in caso di urgenza e una reperibilità telefonica sette giorni su sette, 24 ore su 24. Verranno organizzati anche incontri di informazione e sensibilizzazione, gruppi di auto-mutuo aiuto e gruppi di meditazione. Il sostegno sarà offerto anche ai figli delle vittime.

Il Centro antiviolenza di Pitigliano si trova in via Santa Chiara 322, è aperto il venerdì dalle 17 alle 18.30. Il numero da contattare in caso di urgenze o per appuntamento è 346 2520202.