Politica

E' Pesucci il nuovo sindaco di Campagnatico

Lo scrutinio, iniziato con il vantaggio di Grisanti, ha visto assottigliarsi la differenza di voti. Cambio di passo nel paese

Elismo Pesucci

Iniziato alle ore 14 lo spoglio delle schede elettorali per conoscere il nome del nuovo sindaco di Campagnatico. Con 4 sezioni scrutinate su 4, la percentuale delle preferenze è chiara: 51,04% per Elismo Pesucci pari a 640 voti contro il 48,96% per Luca Grisanti pari a 614 voti.

I votanti sono stati 1.308 su 1.902 elettori (68,77%). Le schede nulle registrate sono state 33, quelle bianche 21 e  0 quelle contestate.

Ricordiamo le due liste in corsa:

Elismo Pesucci, già primo cittadino dal 1998 al 2007, è il candidato per la lista Solidarietà e buon governo sostenuta dai candidati consiglieri Luca Volpe Rinonapoli, Giorgia Rosadini, Andrea Nofri, Anna Momini, Giuliano Bartalucci, Manola Caferra, Luigi Pierangioli, Catia Galeazzi, Luisella Sterei e Adriana Medei.

L'altro candidato a sindaco è Luca Grisanti, primo cittadino dal 2017 e uscente, per la lista Insieme per Campagnatico sostenuta dai candidati consiglieri Roberta Argiolas, Cristina Catocci, Manuel Ciarpi, Marco Cinelli, Mario Di Traglia, Francesca Fallani, Claudia Gabbolini, Rosa Parrotta, Andrea Quadalti, Vanessa Savini.