Attualità

Manutenzione rete idrica, acqua a singhiozzo

L'intervento annunciato da Acquedotto del Fiora potrebbe provocare la sospensione dell'erogazione con rubinetti a secco o intorbidimenti

Rubinetti a secco e acqua più torbida: è la possibilità su cui Acquedotto del Fiora mette in guardia Montieri in vista dei lavori di manutenzione alla rete idrica che interesseranno via Verdi. L'intervento è previsto per mercoledì 20 gennaio dalle 8,30 alle 17.

Le vie interessate dall'eventualità di disagi sono via Verdi, via Rossini, via Puccini, via Mascagni e via del Pozzino, nelle località Sasseta, Gabellino, Campitello e Poggio Pugliesini oltre alle utenze situate lungo la strada provinciale 441. 

Se col ripristino della piena funzionalità degli impianti si dovessero verificare occasionali fenomeni di intorbidimento dell'acqua, AdF avvisa che questi rientreranno progressivamente con il passare del tempo. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 17 del giorno stesso.

Qualora l'interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Per informazioni e segnalazioni c'è il numero verde gratuito di AdF 800 356935 per chi chiama da telefono fisso o mobile, attivo h24 sette giorni su sette.