Cronaca

Disorientato e infreddolito vaga verso il bosco

Un anziano è stato soccorso dai carabinieri che hanno avviato le ricerche su segnalazione di un giovane che lo aveva individuato vicino al bosco

Camminava disorientato lungo la strada che conduce a Montieri dove è stato avvistato da un giovane che ha allertato i carabinieri della Stazione di Roccatederighi, l'anziano è stato individuato e soccorso.

A lanciare l'allarme è stato il giovane che fortemente preoccupato ha segnalato ai militari la presenza dell'anziano. Dopo pochi minuti i militari lo hanno raggiunto l’uomo che stava camminando a piedi senza meta, in prossimità di una zona boschiva. La persona non era in grado di rispondere ad alcune domande che gli hanno rivolto i militari come il suo nome o dove fosse diretto.

I militari lo hanno accolto nella stazione e dopo essersi tranquillizzato, l’uomo è riuscito a ricordare il suo nome, sebbene non fosse in grado di riferire dettagli sulla sua residenza o sulla presenza in zona di un parente.

I carabinieri hanno rintracciato un numero di telefono utile, quello del figlio, che è stato contattato dai militari e si è precipitato in caserma, ringraziando e riaccompagnando a casa l’anziano padre, in buono stato di salute.