Attualità

Presepi, mercatini e regali per Natale

Gli appuntamenti iniziano l'8 dicembre e proseguono fino alla vigilia di Natale quando in città arriverà Babbo Natale a cavallo

E' già tutto pronto per il Natale a Monterotondo Marittimo. Le prime iniziative prenderanno il via già dall'8 dicembrequando nella chiesa di San Lorenzo alle ore 17 si terrà il concerto a cura del coro Santa Cecilia. Lo stesso giorno, alle ore 18, sarà inaugurata la mostra fotografica del gruppo culturale Grsna, dal titolo “Geotermia, i luoghi, le persone”, con le bellissime foto di Fabio Sartori. La mostra, allestita in via Gori, resterà aperta dall’8 dicembre all’8 gennaio 2017 e sarà visitabile il venerdì, il sabato e la domenica, dalle 16 e 30 alle 19 e 30. "Viaggio nell’anima dei migranti" è, invece, il titolo della mostra di pittura dell’associazione Auser, aperta dal 17 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 19.

Dall’8 dicembre all’8 gennaio, per i più piccoli, tutti i venerdì, sabato e domenica aprirà la Casa di Babbo Natale, in via Bardelloni. Il mercatino di Natale della Croce Rossa animerà via Bardelloni dal 12 al 18 dicembre, mentre quello della Lotus ci sarà il 18 e il 18 dicembre.

C’è grande attesa per i “Presepi nel borgo”, che sarà possibile ammirare dal 16 dicembre al 6 gennaio 2017, grazie all’attività coordinata di Grsna, parrocchia San Lorenzo ed dei commercianti.

Ma non finisce qui, ad arricchire il cartellone di eventi anche caccia al tesoro, tombola, cene e spettacoli fino a quando Babbo Natale arriverà a cavallo il 24 dicembre in via Bardelloni per consegnare i regali.