Attualità

"Un esercito di inarrestabili"

Il Comune ha aderito alla giornata mondiale della Croce Rossa. In Italia i volontari sono 150mila. Il sindaco: "Una presenza indispensabile"

Foto di repertorio

Il Comune di Monterotondo Marittimo ha aderito alla giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si è celebrata ieri, 8 Maggio.

Una data che coincide con l'anniversario della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’associazione, e con la quale si celebra l'impegno di milioni di volontari in tutto il mondo.

“I volontari della Croce Rossa italiana sono 150mila – commenta il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine - un esercito di inarrestabili. Questa è la parola che è stata scelta per l’edizione 2021 della Giornata, perché inarrestabile è stato l’impegno su tutto il territorio nazionale degli uomini e delle donne della Croce Rossa. Lo abbiamo visto in questa pandemia: oltre all’assistenza sanitaria e sociale, sono stati impegnati nella campagna vaccinale, nella gestione dei tamponi, nella distribuzione dei pacchi alimentari. Nelle grandi città hanno consegnato i pasti alle persone senza fissa dimora. Ringrazio tutti i volontari della Croce Rossa, che anche nel nostro comune sono stati una presenza indispensabile, soprattutto durante la prima ondata pandemica che ha colpito pesantemente Monterotondo Marittimo. Grazie a nome di tutta la comunità locale.”