Attualità

Covid, si allentano le restrizioni

La decisione della Giunta municipale: riaprono il parco giochi e il Palazzetto dello sport. Il sindaco: "Il periodo più critico è ormai alle spalle"

Il Comune allenta le restrizioni anticovid.  Domani riapriranno i battenti il Palazzetto dello sport e il parco giochi che era stato chiuso con ordinanza del sindaco il 29 agosto, quando erano stati comunicati tre nuovi casi di posivitità al virus.

La decisione in merito a queste riaperture è stata presa dalla Giunta.

"A Monterotondo Marittimo - si legge in una nota del Comune- grazie anche alle misure messe tempestivamente in campo in via precauzionale, il periodo più temuto dall’amministrazione comunale per la diffusione del Covid-19 sembra ormai superato: le scuole sono aperte da due settimane e i rientri dai viaggi all’estero si stanno esaurendo".

Il Palazzetto dello sport, spiega l'ente, sarà riaperto "esclusivamente per le attività continuative e non per quelle occasionali, previa sottoscrizione da parte dell’Ente organizzatore di un Protocollo Anticovid".

Resta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto h 24 quando, in presenza di altre persone, non sia possibile mantenere il distanziamento sociale.

“Il periodo più critico è ormai alle spalle – afferma il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine – per questo abbiamo deciso di allentare le restrizioni attivate in via precauzionale ad agosto. Forse è proprio grazie al rigore che abbiamo tenuto, ai costanti controlli della municipale e al richiamo ad un atteggiamento responsabile da parte dei nostri cittadini, che ancora una volta abbiamo potuto bloccare la diffusione del virus sul nascere a Monterotondo Marittimo. Invitiamo la comunità a mantenere comunque alta la soglia di attenzione e a seguire tutte le regole imposte dal Governo per ridurre il rischio dei contagi".