Politica

Criminalità, servono rinforzi

Per i consiglieri regionali Vescovi e Casucci è necessario l'impegno dell'esercito per contrastare i fenomeni criminosi sempre più frequenti

I consiglieri regionali Manuel Vescovi e Marco Casucci (Lega Nord) sottolineano l’importanza dell’esercito per contrastare la criminalità nel grossetano. Le dichiarazioni arrivano a margine della notizia dell’arresto di tre ragazzi sorpresi a lanciare sassi dal cavalcavia nei pressi di Orbetello.

“Le forze dell’ordine, a cui va sempre il nostro plauso - sottolineano i consiglieri - fanno il possibile per contrastare ogni reato, ma spesso, anche per la penuria di mezzi di cui sono dotati, non riescono ad essere capillarmente presenti sul territorio”.

“L’impegno di un piccolo contingente dell’esercito – proseguono - potrebbe far sì che polizia e carabinieri si possano maggiormente concentrare sulla prevenzione del crimine”. A tale scopo, questo pomeriggio, il consigliere Marco Casucci era a Grosseto per sostenere una raccolta firme per promuovere questa task force in città.