Attualità

Tutta la Maremma per l'addio al sindaco Bianciardi

Autorità, rappresentanti istituzionali, universo del volontariato e tanti cittadini oggi pomeriggio ai funerali del primo cittadino

I funerali del sindaco Bianciardi (Foto: Comune di Capalbio / Facebook)

Autorità, rappresentanti istituzionali, universo del volontariato e tanti cittadini: tutta la Toscana e la Maremma si sono strette oggi pomeriggio per l'addio al sindaco di Capalbio Settimio Bianciardi, stroncato da un malore a 58 anni sabato mattina durante una battuta di caccia (vedi articolo sotto). 

I funerali si sono svolti a partire dalle 15 nella chiesa di Borgo Carige con diretta streaming dal canale del Comune. Il corteo funebre si è snodato dal municipio, dove era stata allestita la camera ardente all'interno della sala consiliare (vedi articolo sotto).

Oggi stendardi, gonfaloni, persone in divisa e i sindaci - tra loro anche il primo cittadino di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna - con la fascia tricolore. Per la Regione Toscana era presente il governatore Eugenio Giani insieme con l'assessore regionale Leonardo Marras. "L’ultimo abbraccio di Capalbio al suo sindaco. Ciao Settimio", si legge sulla pagina Facebook del Comune.