Spettacoli

Il Don Giovanni chiude Pitigliano in Musica

L'opera dal fascino sempre attuale sarà la conclusione della stagione primaverile della rassegna. Oltre allo spettacolo degustazioni e mostre

Sabato 30 aprile si chiude la stagione primaverile di Pitigliano in Musica. Per quest'ultimo appuntamento il teatro Salvini, alle ore 21.15, presenta il Don Giovanni di Mozart.

Il Don Giovanni è la seconda delle opere nate dalla collaborazione fra Mozart e Da Ponte, dopo Le Nozze di Figaro. Il fascino proprio del Don Giovanni resiste ancora oggi, al di fuori del suo archetipo letterario. Con il passare degli anni, l'opera è stata più volte sviscerata e i personaggi che all'inizio sembravano secondari sono stati portati al centro dell'attenzione.

Per l'occasione dalle ore 16 nel foyer del teatro si potranno ammirare le opere degli artisti Fabrizio Corsi, Lidia Jevremovich e Daniela Scozzi; dalle 20.30 ci sarà la degustazione di prodotto locali e vini delle cantine del posto.

I biglietti sono in vendita presso la biblioteca comunale Zuccarelli (0564 616833) o al teatro Salvini dalle ore 17 il giorno dello spettacolo.