Politica

"Abbiamo interpretato l'esigenza di cambiamento"

Donzelli (Fdi): "Vincono i candidati di rottura, senza inciuci si batte Renzi. Noi pronti ad assumerci responsabilità di rinnovamento"

Giovanni Donzelli, FdI-AN

Per Giovanni Casucci il coordinatore dell'esecutivo nazionale e capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Toscana i risultati ottenuti dal centrodestra in Toscana (leggi l'articolo consigliato) dimostrano che bisogna "ripartire dal modello toscano di rottura e smettere di inseguire il moderatismo a tutti i costi, errore che con Parisi a Milano è costato la sconfitta". 

"In Toscana abbiamo vinto perché abbiamo interpretato l'esigenza di cambiamento forte mettendo in campo candidati antisistema come Antonfrancesco Vivarelli Colonna a Grosseto, - ha spiegato Donzelli - che per tutta la campagna elettorale ha attaccato l'establishment del Pd trovando al secondo turno una sintonia anche con il Movimento 5 Stelle"

"Siamo orgogliosi che Fratelli d'Italia sia cresciuto in modo eccezionale ed abbia contribuito in maniera consistente alla vittoria. Adesso siamo pronti ad assumerci le responsabilità di governo e a soddisfare le aspettative dei cittadini che ci chiedono di rappresentare il cambiamento. I risultati di queste elezioni - ha aggiunto Donzelli - ci dicono che dove si ascoltano i cittadini e si lavora insieme premiando il merito si possono raggiungere grandi obiettivi: la ricetta per vincere ovunque e tornare al governo del Paese è quella di fronteggiare senza indugi le politiche della sinistra prona ai poteri forti e alle banche, ascoltando le persone e le loro esigenze".