Politica

"Sapevo che avrei vinto ma non così"

La vittoria di Vivarelli Colonna è stata schiacciante, raccogliendo la maggioranza delle preferenze in quasi tutte le sezioni

Il nuovo sindaco Vivarelli Colonna

In centinai hanno celebrato la vittoria del nuovo sindaco di Grosseto. Dall'hotel Airone, dove si era spostato il quartier generale del centrodestra, la notizia si è diffusa in fretta sin dai risultati dei primi seggi scrutinati.

"Sapevo che avrei vinto ma non così", ha commentato il neoeletto. A confermare i larghi consensi ottenuti la feste, i cori e i cortei con le bandiere che si sono svolti già prima che lo spoglio si concludesse. 

"Da oggi inizia una nuova fase, la prima cosa che farò - ha aggiunto Vivarelli Colonna - è abbracciare tutti quelli che incontrerò e presto annuncerò la giunta. Collaboreremo anche con gli altri comuni della Toscana perché il centrodestra unito ha dimostrato di vincere anche qui". 

Un pensiero anche allo sconfitto Lorenzo Mascagni che in questo risultato ha letto l'esigenza dei cittadini di cambiare. Il Pd, questa volta, resterà all'opposizione. "Rispettiamo la scelta e facciamo i complimenti a Vivarelli Colonna".