Politica

“Il lavoro sarà la nostra priorità"

Start up, snellimento della burocrazia, defiscalizzazione e ufficio Europa. Questi gli ingredienti di Vivarelli Colonna per incentivare il lavoro

Antonfrancesco Vivarelli Colonna

"La congiuntura economica ha colpito il nostro territorio più tardi rispetto ad altre zone d’Italia, ma con maggiore incisività e persistenza. È per questo che lavoro e sviluppo rappresentano, per noi, priorità assoluta".

Così il candidato a sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna lancia le sue ultime proposte in vista del ballottaggio. E questa volta punta sulle idee.

"Vogliamo puntare sulle idee, sui progetti innovativi ed è per questo che, fra le prime cose che faremo, ci sarà la creazione di un incubatore di start-up giovani e innovative. - ha detto Vivarelli Colonna - A questo affiancheremo un tavolo permanente con istituti di credito ed associazioni di categoria per monitorare l’andamento economico e favorire l’accesso al credito delle imprese. Il Comune si impegnerà, inoltre, nello snellire la burocrazia con lo scopo di agevolare la nascita di nuove realtà produttive. Questo potrà essere incrementato anche attraverso lo strumento del reperimento di fondi comunitari con la creazione dell'Ufficio Europa: una struttura comunale professionalizzata interamente dedicata al reperimento di risorse da destinare alla realizzazione di interventi sia pubblici sia privati. L’altra idea strategica su cui vogliamo puntare - ha aggiunto - è prevedere una o più zone franche urbane con specifici programmi comunali di defiscalizzazione per la creazione di nuove imprese e attività". 

Non poteva mancare un occhio di riguardo per i produttori del territorio per i quali saranno previste aree per mercati ortofrutticoli giornalieri con prodotti a chilometro zero made in Maremma. E, infine, sviluppare il Polo del Madonnino per puntare sul turismo fieristico.