Cultura

Violinisti russa e ucraino in concerto per la pace

E' l'iniziativa con l'orchestra sinfonica Città di Grosseto il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. In programma musiche di Vivaldi

Al violino la russa Ksenia Milas e l’ucraino Oleksander Semchuk, insieme sul palco del Teatro degli Industri con l’orchestra sinfonica Città di Grosseto, sabato 30 Aprile alle 18 per il Concerto per la Pace sulle note di Antonio Vivaldi il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. L’ingresso è a offerta libera a partire da 20 euro. 

"L’orchestra sinfonica Città di Grosseto ha organizzato questo concerto benefico per chi suo malgrado si è ritrovato nel mezzo di una folle guerra – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla cultura Luca Agresti –  per dare un ulteriore segno tangibile, oltre alle numerose iniziative che la nostra amministrazione ha già messo in atto, del sostegno della nostra città nei confronti della popolazione ucraina".

"Il Concerto per la pace – dichiara il nuovo presidente dell’orchestra Giulio De Simone, con il direttore artistico Antonio Di Cristofano – è un evento straordinario che abbiamo voluto inserire nel nostro calendario annuale. Mettendo sul palco due grandi musicisti, uno ucraino e l’altra russa, uniti nel linguaggio universale della musica, desideriamo raccogliere fondi da destinare ai bisognosi".