Attualità

Ospedale, nuovo regolamento per la viabilità

Entrerà in vigore da venerdì 1 novembre il nuovo regolamento che disciplina accesso, circolazione e sosta nelle aree interne al Misericordia

Entrerà in vigore da venerdì 1 novembre il nuovo regolamento che disciplina accesso, circolazione, sosta e parcheggio nelle aree interne al presidio ospedaliero Misericordia. Lo rende noto l'Ausl Toscana sud est attraverso un comunicato nel quale viene precisato che "I destinatari del documento sono tutti coloro che per vari motivi si recano all'ospedale: pazienti, familiari, accompagnatori, visitatori, dipendenti, ditte fornitrici di beni e servizi".

"Le zone regolamentate - si legge nella nota dell'Usl- vengono suddivide in Aree aperte, ovvero dove è consentito a tutti di parcheggiare e Aree di sosta riservate, ovvero zone ad accesso limitato a cui accedono solo particolari categorie di utenti. In entrambi i casi vige la normativa prevista dal Codice della Strada. Ogni area è contraddistinta da un colore e da una lettera dell'alfabeto (A-blu, B-rosso, C-verde, D-arancione, E-giallo, F-bianco) in base all'utilizzo, in modo da renderle immediatamente identificabili".

Inoltre, spiega l'azienda "Per ogni area riservata è previsto un percorso specifico da seguire, ma in ogni caso è sempre necessario fermarsi precedentemente alla guardiola della vigilanza, dove dovrà essere esibita la relativa documentazione per l'autorizzazione ad accedere e sostare. Successivamente, viene rilasciato il permesso per il caso specifico, con riportato colore dell'area e numero identificativo del parcheggio, da esporre sul cruscotto del veicolo e restituire all'uscita. In generale sono sempre vietate la sosta e la fermata fuori dagli appositi spazi delimitati da segnaletica e distinti in base alle caratteristiche di accesso dei fruitori. Come annunciato qualche settimana fa, il nuovo regolamento si è reso necessario per permettere a tutti gli utenti di poter accedere all'ospedale in modo facile e disciplinato, senza ostacolare le normali attività o essere d'intralcio alla viabilità".

Il regolamento sarà esposto all'interno dell'ospedale e pubblicato sulla intranet aziendale e sul sito pubblico della Asl Toscana sud est.