Cronaca

Una minorenne fra i 13 nuovi casi di coronavirus

Sono 13 le positività al coronavirus emerse nelle ultime ore in provincia di Grosseto, mentre la Toscana ne conta in tutto 517

Sono 13 i nuovi casi di positività al coronavirus rilevati in provincia di Grosseto nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto l'Azienda Usl Toscana sud est, che nell'aggiornamento odierno riferisce di 2 casi a Grosseto, fra i quali una 14enne, 2 casi a Castel del Piano,  2 casi a Follonica, 2 casi a Massa Marittima, un caso a Monterotondo Marittimo, 2 casi a Santa Fiora e 2 a Scarlino.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento 22 contatti per i casi di Grosseto, che sono già stati immediatamente posti in isolamento. 

Al momento nella Asl Toscana sud est 3.760 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 1.089 a domicilio e 19 presso l'albergo sanitario. Ci sono 11 ricoverati presso le Malattie infettive e 1 in Terapia intensiva dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 27 presso le Malattie infettive e 4 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.915 tamponi.