Attualità

Ucraina, minuto di silenzio in consiglio comunale

I lavori dell'assemblea cittadina si sono aperti con il raccoglimento per il popolo ucraino colpito dalla guerra. In aula la bandiera giallo azzurra

Il consiglio comunale durante il minuto di silenzio

Un'invocazione di pace e un segno di solidarietà al popolo ucraino colpito dalla guerra a seguito dell'invasione da parte delle truppe russe: è il senso del minuto di silenzio con cui stamani si sono aperti i lavori del consiglio comunale di Grosseto.

In aula, dinanzi ai banchi della presidenza, è esposta la bandiera giallo azzurra dell'Ucraina in segno di solidarietà al paese ormai da giorni sotto le bombe. A proporre il momento di raccoglimento il presidente dell'assemblea cittadina, Fausto Turbanti, la cui iniziativa è stata accolta all'unanimità dal consiglio comunale.

"La pace deve tornare al più presto, l’Italia ripudia la guerra", è il monito rilanciato dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna anche attraverso i social. Ma il minuto di silenzio è stato esteso anche al ricordo dei caduti in servizio delle forze dell'ordine, nella giornata internazionale delle vittime del dovere che ricorre oggi.