Cronaca

Tre giorni di posti di blocco contro movida e rave

Setacciate le zone urbane segnalate dai cittadini quali zone di degrado e posti di blocco nelle zone di mare a rischio di aggregazione per rave party

Intenso lavoro per le pattuglie delle volanti della questura di Grosseto che nelle giornate di venerdì, sabato e domenica hanno effettuato servizi straordinari di controllo del territorio dal capoluogo fino al mare.

Le operazioni hanno interessato in particolare alcune zone urbane segnalate dai cittadini quali via Roma, Piazza Rosselli, la stazione ferroviaria e il centro storico cittadino.

"Iniziata la stagione turistica, infatti, aumentano le problematiche derivanti dalla movida con alcuni locali che restano aperti fino a tardi ed i giovani che vogliono divertirsi ma a volte eccedono con comportamenti che possono turbare l’ordine e la sicurezza pubblica" recita la nota della questura.

Predisposti posti di controllo lungo le principali arterie stradali in ingresso e in uscita dalla città. 

Analoghe attività sono state estese alle frazioni di Marina di Grosseto e Principina a Mare riservando particolare attenzione ad alcune località, individuate nel piano provinciale anti-rave party, come possibili luoghi di aggregazione o di transito di persone intenzionate a dare vita ad eventi abusivi organizzati attraverso i social.