Attualità

Tre giorni di festa, quello clou con Ballantini

La musica degli artisti locali accompagnerà gli ultimi giorni dell'anno. Per il 31 in piazza c'è Dario Ballantini. Appello al senso civico per i botti

Sarà Dario Ballantini il mattatore del capodanno grossetano: il 31 dicembre piazza Dante ospiterà la grande festa gratuita per brindare insieme con tutti i cittadini all’arrivo del 2017. Due ore di spettacolo con musica e gag con la Movida Band. La novità di questo anno, oltre alla tradizionale attesa che porta il nome di “Mezzanotte sotto le stelle”, saranno i due giorni di avvicinamento all’evento, dedicati ai talenti grossetani con le serate sono organizzate in collaborazione con Ad Arte. Il sindaco Vivarelli Colonna e l'assessore alla Cultura Luca Agresti hanno presentato i tre giorni di festa, dal 29 al 30 dicembre, con quattro concerti in piazza.

Con l'avvicinarsi di Capodanno l'Amministrazione comunale lancia un appello per il rispetto e la sicurezza di tutti riguardo lo scoppio di petardi laddove creino disturbo o possano arrecare danno o molestia alle persone, agli animali e alle cose. Dal Comune ricordano che lo scoppio di petardi è già vietato, e non solo a fine anno, dal regolamento di Polizia Urbana, con sanzioni da 25 euro a 150 euro, dove non vi sia anche reato penale. Stando a una circolare della Prefettura non è ritenuta necessaria l'emissione di un'ordinanza ad hoc, ma dal Comune si raccomanda di acquistare prodotti pirotecnici esclusivamente da rivenditori autorizzati e rispettare le condizioni di vendita.