Attualità

"Quello della Tirrenica è un atto d'imperio"

Per il sindaco di Grosseto, Vivarelli Colonna, è "l'ennesima dimostrazione di sordità alle esigenze dei territori" e promette battaglia

Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto

L'ennesima dimostrazione di sordità alle esigenze dei territori". Lo ha detto il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, dopo le dichiarazioni di Riccardo Nencini, viceministro alle Infrastrutture, che ha annunciato la conferenza dei servizi per la realizzazione dell'autostrada tirrenica per la realizzazione dell'autostrada tirrenica che "sarà conclusa entro il 2021" (leggi l'articolo correlato). 

"E' una notizia tragica per la Maremma. - ha proseguito Vivarelli Colonna - Il tracciato proposto non solo non è condiviso dalla popolazione ma è una vera sciagura per la viabilità di tutta questa parte di Toscana. Una viabilità fatta per chi transita sul territorio ma non per chi lo vive. Un vero e proprio muro che divide la costa dell'entroterra, con complanari che sono gimkane infinite e un pedaggio folle che finisce per depredare i grossetani". 

"Non siamo ideologicamente contrari all'autostrada - ha concluso il sindaco - ma siamo persone ragionevoli. E in questo progetto di ragionevole non c'è nulla". Con queste parole il primo cittadino grossetano ha annunciato che combatteranno con tutti i mezzi e in tutte le sedi deputate per fermare questo progetto.