Cronaca

Tampona un'auto, la sua patente è falsa

Sul luogo dell'incidente è intervenuta la polizia municipale per effettuare i rilievi, e negli accertamenti è emerso che il documento era contraffatto

Ha tamponato un'auto in via Mascagni e durante gli accertamenti della polizia municipale è emerso che la sua patente era contraffatta. Falsa. E' accaduto giovedi sera 24 Marzo intorno alle 20,15. A recarsi sul luogo dell'incidente, senza feriti, gli agenti del reparteo pronto intervento della Municipale.

Il conducente del veicolo che aveva tamponato, visto il documento di guida contraffatto, è stato accompagnato al comando di polizia municipale per il fotosegnalamento e l’identificazione. Oltre alla denuncia ai sensi degli articoli 477 e 489 del codice penale gli verrà sequestrato del documento contraffatto, contestata la guida senza patente e si procederà al fermo amministrativo del veicolo.

“Le funzioni del corpo di polizia municipale si sono ampliate, con nuclei per la sicurezza, cinofili, più moderni strumenti tecnologici, e una generale miglior specializzazione degli agenti – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore competente Riccardo Megale –. Questo avviene, però, senza snaturare il Corpo dalle sue mansioni di polizia amministrativa sia in materia di regolamenti comunali sia di codice della strada, con controlli in cui come in questo caso si verifica a volte anche una rilevanza penale".