Cronaca

"L'immagine di Marina va salvaguardata"

Il sindaco di Grosseto fa fronte comune e vuole andare fino in fondo per la salvaguardia di Marina di Grosseto. Chiesto il sequestro del video

Emilio Bonifazi

"L'immagine di Marina e del nostro mare va salvaguardata tutti insieme. Siamo tutti sulla stessa barca e c'è la volontà di lavorare insieme", così il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi è intervenuto in merito al video che ha fatto il giro del web denunciando presunti sversamenti in mare. 

"Chiediamo il sequestro del video - ha proseguito il primo cittadino - e vogliamo andare fino in fondo sul piano legale". 

Il video ha destato molta preoccupazione tra cittadini e turisti che hanno iniziato a dubitare sulla qualità dell'acqua nel tratto di mare antistante Marina di Grosseto. 

La stagione è iniziata con il piede sbagliato e si è parlato già di alcune disdette di prenotazioni. 

In attesa dei risultati dell'Arpat che arriveranno nel giro di dieci giorni dal campionamento, il sindaco si occupa anche di curare la questione  estetica quella che qualsiasi risultato non potrà confutare. 

Si sta pensando a soluzioni alternative come tubi direttamente a mare  per smorzare il getto o vasche di decantazione per evitare che la sabbia sia così scura.