Cronaca

Vandali contro le auto della Cgil

Il segretario Renzetti: "E' un'intimidazione ma tiriamo diritto con serenità. Non facciamo alcuna ipotes.Fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine"

Due auto della Cgil Grosseto sono state danneggiate negli ultimi giorni. L'ultimo episodio denunciato alla polizia è uno specchietto divelto e alcuni cavetti elettrici tagliati. Sul posto sono intervenute Digos e Polizia scientifica.

"In questo momento – ha spiegato il segretario della Camera del lavoro di Grosseto, Claudio Renzetti – non facciamo nessuna ipotesi rispetto a quello che è successo, e ci affidiamo alle indagini della Polizia. La Cgil è un sindacato che ogni anno in provincia di Grosseto gestisce circa 300 vertenze e quindi è prudente non esprimere giudizi perentori rispetto a quello che comunque sembra essere un evidente atto d’intimidazione".

L’organizzazione è costantemente esposta su tanti fronti sociali e più volte è intervenuta al fianco dei lavoratori. "Questi atti d’intimidazione, ad ogni modo, ci motivano ancora di più a insistere nella nostra azione. Come sempre serenamente e mantenendo la calma, a testa alta e alla luce del sole".