Cronaca

Al cimitero per spacciare ma finisce in caserma

Inutili i tentativi del giovane marocchino per sfuggire ai finanzieri. In tasca oltre 3mila euro avvolti nella pellicola

I finanzieri, durante un pattugliamento notturno, hanno visto un giovane marocchino di fronte al cimitero di Grosseto. Il suo atteggiamento ha insospettito gli uomini delle fiamme gialle tanto da avvicinarlo per un controllo.

Ma non c'è stato tempo. Il giovane marocchino si è dato alla fuga, prima in sella alla sua bicicletta, poi a piedi. L'inseguimento è finito anche in città, dove i finanzieri lo hanno raggiunto trovandogli addosso oltre 3mila euro avvolte in una pellicola di nylon, poi sequestrati.

Il ragazzo è risultato essere già noto alle forze dell'ordine proprio per spaccio, è stato denunciato a piede libero per spaccio di droga, falsa attestazione e dichiarazione a pubblico ufficiale e segnalato al giudice di pace per violazione della normativa in materia di immigrazione.

 Un 24enne marocchino, già noto come spacciatore, è stato quindi denunciato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti, falsa attestazione e dichiarazione a pubblico ufficiale, e segnalato al giudice di pace per violazione della normativa in materia di immigrazione.