Politica

Parte il sondaggio contro la sede del Fiora

Il gruppo di lavoro del M5S interviene sulla futura sede di Acquedotto del Fiora e la sua ubicazione in piazza della stazione

Il Movimento 5 Stelle Grosseto è già al lavoro e nei gruppo di lavoro composti da cittadini continuano a emergere nuove proposte e mozioni da presentare in consiglio comunale dove, dopo l'esito delle recenti elezioni, siedono 5 rappresentanti. 

Tra i vari argomenti ce n'è uno che ha come obiettivo quello di evitare la costruzione della nuova sede di Acquedotto del Fiora s.p.a. in piazza Guglielmo Marconi, meglio conosciuta come piazza della stazione.

"Il M5s Grosseto già si era fortemente opposto agli atti che la passata giunta Bonifazi ha approvato e adesso intende fare di tutto per garantire che una delle piazze più importanti non perda le sue funzioni e non sia irrimediabilmente compromessa da un progetto assurdo, sotto diversi punti di vista", ha fatto sapere il Movimento 5 Stelle. 

Nel gruppo di lavoro c'è anche l'ex consigliere comunale ed ex candidato sindaco Giacomo Gori che ha in mano tutti i documenti legati alla vicenda. Oltre a lui c'è l'avvocato Claudio Fiori che fornirà le proprie competenze.

"Da una prima analisi - hanno denunciato i 5 Stelle - si evince come l’amministrazione abbia tenuto un atteggiamento di sottomissione al volere ed agli interessi del soggetto privato". 

Nel frattempo, il gruppo ha lanciato un sondaggio sul portale del gruppo grossetano per raccogliere le considerazioni e le osservazioni dei cittadini che, attraverso un format tutto nuovo, saranno inserite dentro l’atto istituzionale che il M5s presenterà nei prossimi giorni.