Politica

Sicurezza? Deve diventare politica quotidiana

Vivarelli Colonna commenta l'incontro organizzato da Lorenzo Mascagni sul tema sicurezza che vede presente anche il viceministro dell'Interno

Per Antonfrancesco Vivarelli Colonna, candidato a sindaco per il centrosinistra, l'incontro di Lorenzo Mascagni e del viceministro all'Interno Filippo Bubbico è solo una passerella elettorale.

"È tardi svegliarsi adesso, dopo che per anni i cittadini hanno urlato la propria rabbia perché si sono sentiti violati nell’intimità della propria abitazione o perché atterriti nel vedere andare in fumo il risultato del duro lavoro quotidiano. - commenta Vivarelli Colonna - Tutto questo non è più sopportabile per ogni singolo cittadino né per una comunità intera che si sente ormai impaurita perché lasciata drammaticamente sola dal Comune".

"Abbiamo progettato un sistema di sicurezza integrato in grado di intervenire sì sulla situazione di emergenza che viviamo, ma anche di incidere giorno dopo giorno positivamente nella qualità della vita dei cittadini. - prosegue il candidato a sindaco di centrodestra - È necessario un cambiamento culturale nel modo di amministrare la sicurezza: deve diventare oggetto di politica quotidiana da parte del Comune".