Attualità

Si temono tempi biblici per i lavori alla ferrovia

Sono iniziati i lavori sulla linea ferroviaria Siena-Grosseto, nel tratto tra Buonconvento e Monte Antico compromesso da una frana

A prendere atto della criticità è l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli che in una nota ha sollecitato Rfi ad intervenire nel più breve tempo possibile per riportare la situazione alla normalità e riattivare in sicurezza il servizio ferroviario. L'assessore ha inoltre aggiunto la necessità di un efficiente servizio sostitutivo per rispondere alle esigenze di tutti quesi cittadini che ogni giorno usano il treno per recarsi a scuola e a lavoro. 

Su questo è intervenuto anche il consigliere regionale di Lega Nord Marco Casucci che intravede in questa nuova interruzione solo ulteriori disagi per i pendolari. Il timore è che gli autobus messi a disposizione non soddisfino le esigenze degli utenti. 

Come annunciato da Rfi i lavori potrebbero perseguire fino a primavera 2017, un tempo piuttosto vago secondo il consigliere. Certo è che i lavori sono appena iniziati e il costante monitoraggio del loro andamento sarà determinante per evitare tempi biblici.