Attualità

Servizio civile, ecco otto posti per i giovani

Per il progetto della Caritas possono candidarsi i giovani dai 18 ai 29 anni compiuti che risultano inattivi, inoccupati o disoccupati

La Caritas diocesana di Grosseto è uno degli enti presso i quali giovani fra i 18 e i 29 anni potranno svolgere otto mesi di servizio civile regionale.

La Regione Toscana, infatti, nell’ambito del progetto Giovanisì, ha emesso il bando per 2129 giovani da avviare a questo tipo di esperienza. La Caritas di Grosseto ha a disposizione otto posti per giovani che desiderano vivere a più diretto contatto con l’impegno della Chiesa locale verso le vecchie e nuove forme di povertà. I giovani che saranno selezionati saranno, infatti, impiegati alla mensa, al centro di accoglienza (vestiario, docce ecc…), all’Emporio della solidarietà di via Pisa, con i minori accolti all’Istituto santa Elisabetta di via Ugo Bassi e presso il centro per persone diversamente abili Noi Insieme, in via Sardegna. I giovani selezionati percepiranno un contributo mensile di 433,80 euro per otto mesi.

Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, siano regolarmente residenti in Italia, abbiano un’età compresa fra i 18 e i 29 anni (compiuti), siano inoccupati, inattivi o disoccupati.